Covid 19 FAQ

– Qual è la politica di utilizzo delle mascherine?

L’utilizzo delle mascherine è obbligatorio nelle aree comuni interne (hall, reception, ingresso ristorante fino al proprio tavolo). Non è quindi obbligatoria negli spazi all’aperto, ma si consiglia l’uso della mascherina durante le attività del baby club.

 

– Viene misurata la febbre al check in?

Pur non essendo obbligatoria la misurazione della temperatura, per la massima sicurezza di tutti gli ospiti disponiamo di un termo-scanner al check-in.

 

– Il check in viene effettuato regolarmente o ci sono delle variazioni?

Al fine di evitare assembramenti al momento del check-in, come previsto dai nuovi protocolli per il contenimento del contagio da Covid-19, copia dei documenti di tutti gli ospiti sarà richiesta qualche giorno prima dell’arrivo in struttura.

 

– Tutto ciò che era gestito a buffet, come diventa?

Le nuove misure di sicurezza non prevedono alcun servizio a buffet. La colazione quest’anno sarà servita direttamente nell’area esterna del beach bar dove i tavoli sono ben distanziati. Per il pranzo e la cena tutte le portate saranno servite in sala ristorante in due fasce orarie, per garantire il giusto distanziamento tra i tavoli.  Ogni camera avrà a disposizione lo stesso tavolo per il servizio di pranzo e cena, per tutta la durata del soggiorno. Mentre i tavoli occupati per la colazioni saranno disinfettati dopo ciascun utilizzo.

 

E’ richiesto un certificato medico o passaporto sanitario?

Non è obbligatorio presentare alcun documento o certificato sanitario.

 

– Il baby club è presente? Se si, come funziona?

Il baby club sarà organizzato in piccoli gruppi, divisi per fasce d’età, e le attività in programma saranno riproposte più volte durante la giornata per permettere a tutti di partecipare senza assembramenti.

 

– Gli spettacoli serali sono presenti?

Gli spettacoli serali si svolgeranno nell’area del beach bar in spiaggia con i tavoli ben distanziati per evitare assembramenti.

 

– C’è un limite numerico di utenti contemporanei per la piscina?

L’ingresso in piscina è contingentato dai bagnini. Il numero di persone che possono accedervi è legato all’obbligo di mantenimento della distanza di 1,5 metri e di 7mq a persona all’interno della piscina tra utenti non appartenenti allo stesso nucleo familiare o comunque congiunti. E’ obbligatorio l’uso della cuffia.

 

– La figura del bagnino svolgera’ normali funzioni lavorative (salvataggio in mare ecc.) o sara’ sottoposto a particolari restrizioni?

Naturalmente il bagnino svolgerà le normali funzioni relative al salvamento, utilizzando, in caso fosse necessario la manovra di rianimazione, il pallone ambu ed il defibrillatore di cui siamo dotati.